La nostra storia
Era il 1971 quando Luciano Ottogalli prese in mano le redini dell’azienda dal suo maestro, datore di lavoro nonché suocero, Guglielmo Zoratto – artista molto apprezzato in regione – quando quest’ultimo andò in quiescenza.
Fu l’inizio di una graduale trasformazione dell’attività: dalla creazione di manufatti in cemento e posa di piastrelle, alla lavorazione del marmo.
Il passare degli anni ha visto l’ingresso dei tre figli: Alessandro, Michele ed Alberto per cui la ditta da individuale si è trasformata in una società di persone con la denominazione di Ottogalli Luciano snc.
Con l’inizio degli anni 2000 la conduzione dell’azienda è passata definitivamente in mano ai figli.
Nel tempo, sono stati attuati investimenti mirati a migliorare la produttività e la qualità, che, assieme alle diverse capacità professionali dei tre fratelli, unite nella passione per questo lavoro trasmessogli dal padre, hanno fatto sì che la clientela potesse confrontarsi con un’azienda professionale e competente in ogni fase della lavorazione: dagli accordi preliminari alla posa finale del manufatto, tendendo in considerazione il rispetto per l’ambiente.
Lavoriamo marmi, graniti e pietre – sia nazionali che esteri – operando nei settori dell’edilizia, dell’arredamento e della funeraria.